Ci siamo, anche la Champions League è arrivata ai quarti di finale. I match che daranno l’accesso alle fasi semifinali si giocheranno tra martedì 13 e mercoledì 14 aprile. Le otto squadre ancora in gara già si sono sfidate all’andata, portando risultati fuori da ogni schema. Il PSG infatti è riuscito a battere fuori casa e contro ogni aspettativa il Bayern Monaco, con il risultato di 2-3.
Allo stesso modo il Chelsea si è portato avanti di 2 goal sul Porto, che rischia così di essere eliminato. Il Manchester City vince in casa con il punteggio di 2-1, allontanandosi dal Borussia Dortmund di 1 goal. Infine il Real Madrid vince in casa contro il Liverpool per 3-1.
Non tutto però è ancora deciso. Infatti la maggior parte delle squadre è riuscita a vincere sul campo di casa; ma come si comporteranno le rose in trasferta?
Il Porto resta con il secondo portiere infortunato, mentre non si sa ancora se Christensen, il difensore del Chelsea riuscirà a giocare dopo l’infortunio alla coscia. Il Bayern Monaco dovrà lottare duro in trasferta contro il PSG, dopo l’amara sconfitta in casa per 2-3. Tuttavia la squadra tedesca ha una lunga lista di infortunati, tra cui Douglas Costa che ha una caviglia rotta, Hoffmann indisponibile per un infortunio al ginocchio e purtroppo resta in panchina anche la punta di diamante, Robert Lewandowski anche lui per un problema al crociato.
Anche il Real Madrid dovrà cercare di tenere duro contro il Liverpool, per non sprecare il lavoro svolto in casa all’andata. La sua rosa però vede un lungo elenco di infortunati, tra cui Carvajal, Hazard, Ramos e Varane.
Le favorite alla vittoria di questi play off sembrano essere Chelsea, Bayern Monaco, Manchester City e Real Madrid, anche se è tutto da vedere. Nel caso di una lista così lunga di infortunati non sarà certo facile, specialmente per il Bayern, battere il Paris Saint Germain che si trova anche in casa.
Lascia un commento